Maggio… preparativi per l’estate…

Ho preannunciato che in ogni stagione penseremo alla cura migliore per la nostra bellezza. Il nostro percorso inizia con una passeggiata di splendore.. ci sintonizzeremo alla natura ed ai suoi splendidi colori

Siamo in Primavera inoltrata, in una scintillante esplosione di colori e luci. Adesso ci prepariamo al sole abbagliante ed al calore dell’Estate che è proprio dietro l’angolo.

Il primo passo è DE-TO-SSI-NA-RE!                                                                                        

L’inverno ci ha lasciato il suo strascico di scorie che appesantiscono gli organi con cui il nostro corpo si ripulisce e si depura. Ora è necessario cambiare marcia!

Propongo tre semplici STEP da seguire per tutto il mese:

1)  DETOSSINA. Riduci DRA-STI-CA-MEN-TE: CAFFÈ, ALCOOL, CIOCCOLATA, THE NERO, LATTE VACCINO E TUTTI I SUOI DERIVATI, INSACCATI, GRANO E TUTTI I SUOI DERIVATI, SALE BIANCO RAFFINATO, ZUCCHERO BIANCO RAFFINATO.

Innaffia bene il  tuo corpo con tantissima acqua!!  Io prediligo la PLOSE per la sua componente leggerissima …alternala a tante ottime Tisane Di Finocchio, Ortica, Cardo Mariano, Betulla, per drenare e detossinare il tuo  fisico da splendide Fourty!! FANTASTICA LA TISANA WELLENESS di POMPADOUR ed eccezionale per me la TISANA DETOX ORGANIC DI YOGI (in ogni filtro trovi una frase diversa, molto bella e spunto per piccole piacevoli pause di riflessione…) valido aiuto anche 1/2 tazza di  The Verde al giorno. Molto buona la combinazione con il gelsomino di Twinings  e/o con estratti di verdure fresche (tra cui il principe CARCIOFO ed sua maestà lo ZENZERO che dovremmo imparare ad  includere nelle  regolarmente nelle nostre vite)

 

2) RIATTIVA. Almeno una volta alla settimana fai un bagno caldo in acqua con aggiunta di 500/700 grammi di sale marino integrale.
Prima di immergerti, prendi un pugno di sale e versaci tre/quattro gocce di olio essenziale di ginepro, rosmarino, betulla, limone, neroli, pepe nero, gelsomino e versalo nell’acqua del bagno.
PUOI SCEGLIERE ALCUNI O TUTTI GLI OLI O VARIARE LA COMBINAZIONE DI VOLTA IN VOLTA, sono tutti molto validi per drenare, riattivare la circolazione, aiutare a sciogliere il grassetto odiato da tutte noi… scegli gli oli di FLORA i migliori in assoluto secondo me che trovo in erboristeria, forse leggermente più costosi ma di qualità e quindi efficacia sicura. Alla fine del bagno (20 minuti circa) mi friziono con energia con un telo e mi faccio un auto massaggio con un olio anticellulite.
Io uso da anni tutte le sere L’OLIO DELLE FATE di ERBORISTERIA MAGENTINA che è un mix fantastico di oli essenziali ben bilanciati e specifici per combattere la cellulite localizzata. Dal basso verso l’alto su tutto il corpo fino all’assorbimento completo della texture leggera e profumatissima.

3) MUOVITI di più. Da oggi, per un po’ di tempo, il tuo imperativo sarà MOVIMENTO, MOVIMENTO, MOVIMENTO!

Fai le scale, cammina a piedi, e due/tre volte alla settimana stabilisci un programma di piccole brevi sequenze di squat-addominali –saltelli e pesi per le braccia. Puoi fare come me un giro da TIGER e trovare una serie di piccoli  attrezzi da usare a casa sul tuo tappeto.. pesetti, elastici per braccia e caviglie.. .Io ho acquistato anche un piccolo attrezzo per l’equilibrio e una piccola pedana per auto-massaggio di riflessologia plantare (da fare tutte le sere per 5/7minuti). A piccoli prezzi avrai a disposizione una mini palestra tutta per te! Ti suggerisco anche l’attrezzo per interno coscia /interno braccia che ho comprato da DECATHLON a pochi euro . Sulla confezione trovi il link dedicato per  video di attività semplici ed esercizi mirati.

In poco tempo splendi e risplendi!! Abbi solo pazienza, costanza e tanta  gioia!

Vera

 

 

Condividi